L’I.I.S. Primo Levi, in quanto EI CENTER EIPASS, mette a disposizione la possibilità di attivare percorsi per il conseguimento di certificazioni informatiche EIPASS.
Si tratta di certificazioni con valore legale e dunque riconosciute ai fini della partecipazione a concorsi o dell’inserimento nelle graduatorie delle Pubbliche Amministrazioni.
I candidati interessati potranno acquistare l’EI CARD per accedere ai contenuti di seguito descritti e, in seguito, all’esame. L’EI-CARD ha validità tre anni dalla data del rilascio.
Acquistando l’EI-CARD unica si potranno sostenere i seguenti esami (una card per ogni esame):
-
EIPASS 7 Moduli User
-
EIPASS Informatica giuridica -Versione 3.0
-
EIPASS Didattica Digitale Integrata
-
EIPASS Social Media Manager
-
EIPASS LIM -Versione 3.0
-
EIPASS Sanità Digitale -Versione 3.0
-
EIPASS CAD -AutoCAD
-
EIPASS Tablet
-
EIPASS Coding Secondaria
-
EIPASS WEBEIPASS Basic -Versione 5.0
-
EIPASS Personale ATAEIPASS IT Security
-
EIPASS DPO -Versione 3.0
-
EIPASS Teacher
-
EIPASS LABEIPASS Pubblica Amministrazione -Versione 5.0
-
EIPASS CAD -Archicad
-
EIPASS Progressive
-
Cybercrimes: reati informatici -Versione 2.0
Ultetiori informazioni sono disponibili al link.
Attivando l'Ei-Card, il Candidato potrà accedere on-line alla piattaforma multimediale Aula Didattica 3.0, servizio di supporto alla formazione disponibile 24h, che offre contenuti e attività relativi al percorso di certificazione prescelto.
Ogni utente ha a disposizione una propria area riservata disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto. Contiene materiale didattico dedicato, approfondimenti, esercitazioni illimitate e un sistema di tutoring automatico che permette di monitorare i progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio. Inoltre, con lo strumento “messaggistica”, l’utente può comunicare costantemente con il suo formatore o il Centro Studi.
Costi delle certificazioni associate all’Ei-Card EIPASS Unica:
-
Studenti dell’istituto 90 euro
-
Esterni 120 euro
In tale importo sono compresi:
-
La Ei-Card EIPASS scelta
-
Gli esami dei moduli previsti da ciascuna certificazione
-
E-book (dispense in PDF) dei moduli previsti da ciascuna certificazione•Simulatore on-line all’interno della piattaforma didattica
-
Certificato finale d’esame
Gli esami EIPASS si tengono su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata DIDASKO, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati.
Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini.
Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Gli esami, a seconda del numero degli iscritti e della situazione epidemiologica, potranno essere organizzati online (da casa, se si è in possesso di una webcam) o in istituto. In ogni caso, il candidato in possesso di EI CARD può svolgere l’esame desiderato presso un qualsiasi Ei-Center disponibile sul territorio.