Dal 13 al 24 luglio
prenderà forma la "Scuola di Quartiere" promossa dall' associazione Acmos negli spazi della Circoscrizione 6, via San Benigno 22.
La volontà è quella di rimettere al centro il valore sociale e relazionale che la scuola pubblica rappresenta, per forza di cose messo in secondo piano durante gli ultimi mesi, e di costruire uno spazio fisico di riflessione sulla scuola del futuro .
Dalle 14:30 alle 16:30 ci saranno laboratori, giochi, gruppi di discussione, incontri tematici rivolti agli studenti delle scuole superiori.
Dalle 16:30 alle 18:30 si terrà un'unica assemblea nella sala consiliare con ospiti che tratteranno le questioni cruciali relative alla scuola pubblica. In questa seconda fascia l'invito è rivolto a chiunque sia interessato ai temi trattati, dai docenti ai genitori.
Questo è il sito che racconta l'iniziativa: https://acmos.net/scuoladiquartiere
Qui potete trovare direttamente il form per iscriversi: https://scuoladiquartiere.acmos.net/ ; questa procedura è fondamentale per la protezione dei dati e per evitare affollamenti quando prenderanno luogo gli incontri (ovviamente gli ospiti non devono iscriversi).
Per i partecipanti sarà fondamentale presentarsi con un anticipo di trenta minuti agli incontri e muniti di mascherina.
Sono preziosi il contributo e la partecipazione di tutti e ci auguriamo che gli studenti partecipino numerosi!